Cuore Selvaggio

Cuore selvaggio (titolo originale Corazon selvaje) fù prodotta in Messico nel 1993 da Televisa e trasmessa in Italia su Rete4 nel 1993/94 e in replica su altre tv locali fino al 2004. Con Eduardo Palomo ed Edith Gonzalez nel ruolo di Juan del diablo e Beatrice. La serie è composta da 159 episodi di 30 minuti ciascuno. La sigla era strumentale. In realtà la prima versione di "Corazon selvaje" fù prodotta sempre in Messico nel 1966 con la partecipazione di altri attori, che poi hanno lavorato nel remake della seconda e nuova versione, tra cui l'avvocato Manera che nella prima recitava nella parte di juan del diablo.
Nella versione originale messicana la protagonista femminile interpretata da Edith Gonzalez non si chiamava Beatrice ma Monica.

Nel 1995 "Cuore selvaggio" ha vinto in Italia il telegatto. Il premio era stato ritirato da Eduardo Palomo.

La Trama

Don Francesco Aleardi della Valle è un ricco e potente proprietario terriero. Scopre di aver avuto un figlio, Juan, da una relazione con una donna sposata. Il ragazzo è allevato dal marito della madre che lo alleva nell'odio per vendicarsi del tradimento. Prima di riuscire a riconoscere il figlio, Don Francesco, muore. La moglie Sofia non volendo rendere pubblico il tradimento del marito, preoccupata dell'amicizia che nel frattempo ha unito Juan al figlio Andrea decide di scacciare Juan per separare i due ragazzi. Mentre Andrea viene mandato in europa nei migliori collegi, Juan vive una vita dura al limite della legalità. Tornato in patria Andrea si innamora di una sua lontana cugina, Anna, ignorando che la madre Sofia ha organizzato per lui il matrimonio con la sorella di Anna, Beatrice. Anna comincia una relazione con Juan, ma credutolo morto sposa Andrea. Beatrice saputo il rifiuto di Andrea per sfuggire all'umiliazione prima si chiude in convento poi per proteggere Andrea dallo scandalo decide di sposare Juan. Beatrice e Juan scopriranno ben presto il loro amore, ma il destino è in agguato. Andrea scopre la relazione tra Juan e Anna e neanche la scoperta di essere il fratello di Juan fermerà la sua vendetta.....

Il finale non lo rivelerò, per rispetto di chi ancora non ha visto questa meravigliosa telenovela. Che consiglio di vedere, nel caso vi si presentasse l'occasione.

I Personaggi

Eduardo Palomo ....... Juan del Diablo

Edith Gonzalez ......... Beatrice D'Altomonte

Ana Colchero Aimee ........ Anna D'Altomonte

Ariel Lopez Padilla ......... Andrea Aleardi della Valle

Enrique Lizalde .......... Nicola Manera

Claudia Islas ............ Sofia Aleardi della Valle

Luz Maria Aguilar ........ Caterina D'Altomonte