Batticuore

"Batticuore" titolo originale "Máximo corazón" è stata prodotta in Argentina nel 2002. Per una serie di 139 episodi da 50 minuti circa. Gli attori protagonisti sono Gabriel Corrado e Valeria Bertuccelli rispettivamente nei panni di Massimo e Lorena.  La telenovela è stata trasmessa in Italia da Rete 4 nel 2003. La sigla italiana è "Hey , Tienimi forte" di Dennis Fantina. Attualmente sta andando in onda tutti i giorni sul canale Lady channel alle ore 16.00 e in replica la notte.

Trama

Massimo Martinelli è sposato cn Lucilla. Sogna di avere sei figli e invecchiare con lei. Celebrando il primo anniversario di matrimonio, Lucilla però viene aggredita da dei delinquenti e uccisa. Tra tanto dolore, Massimo decide che il cuore di sua moglie continui a battere in un'altra persona. Autorizza la donazione e così il cuore di Lucilla viene trapiantato a Lorena, per la quale questo cuore è l'ultima possibilità di continuare a vivere.

Un mese dopo, Lorena inizia a sperimentare nuove sensazioni, e questo la porta alla necessità di conoscere com'era la persona che le ha donato il suo cuore, e questa voglia la conduce fino a Massimo. Si conoscono per caso. I primi incontri sono duri. Da un lato entrambi sentono una forte attrazione, come se si conoscessero da tempo, dall'altra nessuno dei due vuole legarsi all'altro. Lorena infatti è sposata cn Arturo Lopez Paz, un pubblicista, e vuole essere fedele. E Massimo, dopo la perdita della moglie, vuole vivere la sua vita senza più innamorarsi. Due dei suoi amici cercando di convincerlo a conoscere altre donne, mettendolo in situazioni molto divertenti. Così cominciano a conoscersi meglio Massimo e Lorena. Parallelamente, entra in scena Elisa, figlia della prima moglie di Arturo, una ragazza viziata, che appena conosce Massimo, si propone di conquistarlo a tutti i costi, facendo diventare l'attrazione iniziale in una vera e propria ossessione. Elisa è allo stesso tempo una bambina e una donna, e crea tanti problemi a Massimo. Elisa convive con il suo ragazzo nell'appartamento al lato di quello di Massimo, e non dubita un solo istante di saltare dal balcone per mettersi nel letto di Massimo, se ne ha voglia. Quello che era iniziato come in gioco, finisce per diventare amore. Un amore che Massimo non corrisponde, perchè il suo cuore piano piano si apre a Lorena. Elisa, che ha una personalità forte alla fine legherà a sè Massimo, senza sapere che la sua rivale è proprio la sposa di suo padre. Arturo intanto, venuto a conoscenza dell'amore tra i due, renderà la vita impossibile a Lorena, e arriverà quasi sul punto di assassinarla, come aveva fatto in precedenza con la sua ex moglie. I due innamorati dovranno superare tantissimi ostacoli prima di poter vivere pienamente e serenamente la loro storia d'amore.

Cast

Gabriel Corrado .......... Massimo Martinelli
Valeria Bertuccelli .......... Lorena
Cecilia Dopazo .......... Elisa
Jorge Marrale .......... Arturo
Sofia Bertolotto .......... Teresa
Julieta Cardinali .......... Carolina
Vivian El Javer .......... Graciela
Sebastian Francini .......... Tommy
Carola Reyna .......... Julia
Patricia Viggiano .......... Soledad
Guido Gazka .......... Pablo
Jorge nelasco .......... Mariano
Juan Manuel Tenutta ..........Gualtiero
Federico Oliveira ........ Filippo (Felipe)
Diego Peretti .........Basilio

! Nota: Attenzione! a seconda della rete in cui viene trasmessa la telenovela, i nomi degli interpreti potrebbero essere diversi.