Rosalinda

Fernando Carrillo che interpreta Fernando Josè, avvocato, rampollo di una famiglia ricca e molto facoltosa. "Rosalinda" per il momento rimane una delle telenovelas di maggior successo dell'attore. La sigla iniziale si intitola "Ay Amor - Rosalinda" cantata da Thalia. Purtroppo questa telenovela non è ancora andata in onda in Italia.

"Rosalinda" in realtà è il quarto remake di una telenovela prodotta negli anni 70, la telenovela "Maria Teresa" (Venezuela, 1972) con Lupita Ferrer e Jos Bardina. In seguito fu realizzata una seconda versione con il titolo "Primavera" (Venezuela, 1988 - trasmessa in Italia negli anni successivi) con Fernando Carrillo e Gigi Zanchetta. Fernando Carrillo anche in "Primavera" recitò lo stesso ruolo che ebbe in seguito in "Rosalinda". La terza versione è "Rosangelica" (Venezuela, 1993) con Sonya Smith e Victor Camara.

Trama

Rosalinda è una giovane ragazza di ventanni di umili origini che per aiutare la famiglia lavora presso un negozio di fiori. Un giorno mentre sta consegnando dei fiori in un ristorante, conosce un giovane ed affascinante pianista, Fernando José. I due ragazzi si innamorano l'uno dell'altra dal primo istante. Rosalinda è convinta che Fernando José sia povero e non si immagina che in realtà è un avvocato e che proviene da una ricca famiglia. La musica per lui è una passione innata, che purtroppo deve tenere nascosta alla madre. Così di nascosto tutte le mattine si esercita nel ristorante di un suo amico. Soledad, la mamma di Rosalinda, sta scontando in carcere una lunga condanna per un omicidio che non ha commesso al solo scopo di proteggere l'uomo che ama. Per evitare a Rosalinda di crescere in carcere, Soledad decise di separarsi da lei, affidandola alla sorella Dolores che l'ha cresciuta facendo credere a tutti, compreso il marito che al momento della nascita

della bambina si trovava all'estero per lavoro e che Rosalinda è sua figlia. Rosalinda è cresciuta senza sapere che sua madre si trova in carcere accusata dell'omicidio del padre di Fernando José, crimine che in realtà lei non ha mai commesso. Valeria Altamirano, la madre di Fernando José, non approva la relazione del figlio con una ragazza di una classe sociale inferiore alla loro, ma fortunatamente tutti i suoi sforzi per separare il figlio da Rosalinda sono vani. Fernando José per amore di Rosalinda, rinuncia alla sua privilegiata posizione sociale e si sposa in segreto da tutti con lei. La felicità dei due giovani purtroppo è breve e termina in maniera molto brusca quando Valeria scopre che Rosalinda è figlia della donna accusata dell'assassinio del padre di Fernando José. Fernando Josè decide di lasciare subito la ragazza dicendole di non volerne più sapere ne di lei ne della loro bambina. Rosalinda soffre e si dispera per questa forzata separazione. Da questo momento le vite di Fernando Josè e Rosalinda si separano cambiando radicalmente. Solo dopo molta sofferenza il loro amore tornerà a trionfare, vivendo una vita felice accanto alla loro bambina. La piccola Erika.

Cast

Thalía......Rosalinda Pérez
Fernando Carrillo......Fernando José Altamirano del Castillo
Lupita Ferrer......Valeria del Castillo de Altamirano
Nora Salinas......Fedra Pérez Romero de Altamirano
Victor Noriega......Alex Dorantes
Angélica María......Soledad Romero
Adriana Fonseca......Lucy Pérez Romero
Manuel Saval...... Alfredo del Castillo
Laura Zapata......Veronica del Castillo
Miguel Rodríguez......Javier Pérez
René Muñoz ......Grandpa Florentino
Jorge De Silva......Beto Pérez Romero
Dominika Paleta......Pamela Beltran
 


Rosalinda