Guadalupe

Guadalupe" fu prodotta in Messico nel 1993/94 per una serie di 269 episodi da 50 minuti circa. E' il remake de "La heredera" e "Mi adorable Monica", entrambe venezuelane. La prima risale al 1981 la seconda invece è stata realizzata nel 1990. La telenovela in Italia è stata programmata da Rete4 nella primavera del 1994. Dal 1999 ha cominciato ad essere diffusa anche sulle emittenti locali. Dal 2007 è in replica nuovamente su rete4 con il titolo "Il segreto della nostra vita" la mattina presto. La sigla era cantata da Gerardina trovato "Non è un film".

Trama


Nel frattempo, Arendo commette una serie di crimini, ma in breve la sua colpevolezza viene alla luce. La polizia pertanto gli dà una caccia senza tregua e l’uomo, nel tentativo di sfuggire all’arresto, viene ammazzato. Prima di morire confessa ad Alfredo di aver proceduto al rapimento del figlio di Guadalupe per ordine di Olivia, lasciando il giovane letteralmente sconvolto e indignato. Alfredo, irato, affronta la zia per gridarle tutto il suo odio e decide di andarsene di casa per non rivederla mai più. Diego, intanto, continua a prendersi cura di Guadalupe, che sente di amare con tutto se stesso e fa il possibile affinché la donna, che nel frattempo ha recuperato la memoria, dimentichi il passato, approfittando del suo stato di confusione. Inoltre, poiché teme che la giovane possa incontrare qualche familiare, si trasferisce a New York assieme a lei.

Guadalupe trova un lavoro in un negozio di profumi dove un giorno casualmente incontra Alfredo. La giovane si fa chiamare in un altro modo, ma, nonostante tutto, l’uomo presto si accorge che costei è proprio Guadalupe, che dopo tutto in cuor suo credeva ancora viva. Alfredo fa tutto il possibile per riavvicinarsi al lei ma non può evitare di scontrarsi con Diego. L’uomo inoltre preferisce non rivelare a Guadalupe di aver ritrovato suo figlio poiché teme di provocarle uno shock. Guadalupe parla con Diego, al qual dice di voler affrontare il suo passato e torna a casa dove tutti i suoi familiari sono felici nell’apprendere che è ancora viva, soprattutto Carolina. Nel frattempo Olivia si reca spesso da Alfredo per chiedere invano il suo perdono ma, dinanzi all’ostinazione del nipote, medita di togliersi la vita; quindi si mette in contatto con Luisa, lanciandole una sfida e dandole un appuntamento al quale vi si sarebbe presentata disarmata. Luisa, la cui crudeltà non consce limiti, si reca sul posto stabilito e senza farsi alcuno scrupolo uccide la sua rivale; poco dopo, in preda alla follia, si lascia annegare. In seguito Alfredo sembra essere sulla buona strada per riconciliarsi con Guadalupe, quando Diego le rivela che l’uomo è a conoscenza di dove si trova il figlio ma che non glie ne ha mai parlato. La giovane finalmente può riabbracciare il bambino ma, sentendosi ancora una volta ingannata da Alfredo, ha parole molto dure nei suoi confronti per averglielo nascosto. Egli, nonostante tutto, non si dà per vinto e continua a circuire Guadalupe, deciso a riconquistare il suo amore e la sua fiducia. Un giorno i due sarebbero partiti assieme per un viaggio di affari e Alfredo, molto abilmente, riesce a sedurre Guadalupe, facendole rinascere quella passione che sembrava essersi spenta. Tra i due le faccende sembrano essersi finalmente risolte, quando interviene Diana, incapricciata di Alfredo, che minaccia Guadalupe di commettere un gesto folle nel caso in cui non avesse rinunciato al suo amato. La giovane, malgrado tutto, non si lascia intimorire ed è decisa a lottare per il suo amore e Diana, non vedendo altra alternativa, cerca di togliersi la vita. Fortunatamente Carlo, il suo patrigno, interviene in tempo per supplicarla di desistere dal compere quel gesto. La ragazza rinsavisce e, dopo aver chiesto perdono, decide di partire per un viaggio. Finalmente Guadalupe e Alfredo, protagonisti di una tormentata storia d’amore, possono coronare il loro sogno e unirsi per tutta la vita con grande gioia della famiglia.

 

Programazione improvvisamente interrotta


In questi giorni la programmazione della telenovela "Il segreto della nostra vita" (Guadalupe) è stata bruscamente interrotta e sostituita con un altra telenovela. Tutti coloro che stavano seguendo questa telenovela e si sentono offesi da questa nuova alternativa, possono unirsi alla protesta scrivendo alla rete servendosi di questi indirizzi in mio possesso trovati in rete, usati per altre proteste riservati ai tagli di soap opera e telenovela. Molti e-mail destinate a questi indirizzi sono tornate indietro, non perdetevi d'animo e continuate a scrivere usando gli altri. Speriamo che la situazione migliori.

 

canale5@mediaset.it  rete4@mediaset.it

mediaset@mediaset.it  tgcom@mediaset.it

redazionetg5@mediaset.it  redazionetg4@mediaset.it

mktgtv@publitalia.it  forum@mediaset.it

gabibbo@mediaset.it  sipario@mediaset.it

Oppure potete scrivere a rete4 direttamente dal sito Mediaset servendovi del modulo a questo indirizzo:

http://www.mediaset.it/brand/rete4/programma/schedaprogramma_758.shtml?form_18


 

  • Per l'immagine realizzata si ringrazia Graficnika

Cast

Adela Noriega......... Guadalupe
Eduardo Yanez......... Alfredo
Zully Montero......... Luisa Zambrano
Miriam Ochoa......... Olivia Mendoza
Manolo Villaverde......... Carlo
Mara Croato......... Diana
Salvador Pineda......... Antonio
Julia Menèndez......... Angela
Braulio Castillo Jr.......... Alessandro
Gretell Celeiro......... Daniela
Larry Villanueva......... Henry
Alexa Cube......... Gemma
Isaura Mendoza......... Carolina
Maribel Gonzales......... Annina
Paloma Longa......... Violetta
Mayte Vilan......... Gianna
Carlos Cuervo......... Gino
Flor de Loto......... Alice
Hector Travieso......... Sergio
Leticia Peña......... Mariangela
Gellermant Baralt......... Giampaolo
J. Saldarriaga......... Dora
Rosa Felipe......... Delfina
Carlos Ponce......... Willy
Miguel J. Gutièrrez......... Ezechiele
Marcos Casanova......... Isidoro
Griseida Nogueras......... Isolina
Minita Peneiro......... Ester
Juan C. Anton......... Harry
Gabriel Casanova......... Dr. Ferrero
Oscar Corbella......... Riccardo
Jean Pierre Noher......... Rodolfo
Nury Flores......... Rachele
Raquel Montero......... Glenda
Gerardo Riveron......... Dr. Medina
Fabiàn Pizzorno......... Diego
Manuel A. Cancho......... Rocky
Miguel Paneke......... Johnny