Il privileggio di amare

"Libera di Amare" il titolo originale è  "El privilegio de amar" con Adela Noriega e Renè Strickler. Fù prodotta in Messico da Televisa nel 1998. In Italia, venne trasmessa dal 1999 al 2000 su rete4 e altre reti locali e attualmente si trova nuovamente in onda su Telenorba e sulla nuova emittente televisiva Ladychannel con il titolo "Il privilegio di amare". Per una serie di 155 episodi da 50 minuti ciascuno. La sigla in Italia (su rete4) era cantata da Mango "Amore per te". Questa bella telenovela è il remake di un altra, che sicuramente molti ricorderanno "Cristal" con Jeannette Rodriguez e Carlos Mata.

La trama

Luciana Duval (Helena Rojo), la ricca proprietaria di una casa di moda, decide di mettersi alla ricerca della figlia che aveva abbandonato molti anni prima. In gioventù Luciana faceva la domestica presso la casa della fanatica religiosa Annalisa. Segretamente amava Giovanbattista (César Evora), figlio della sua padrona e futuro sacerdote. La notte precedente alla partenza per il seminario dove avrebbe preso i voti, Luciana gli si concesse restando incinta. Annalisa la licenziò e in preda alla disperazione la ragazza fu costretta ad abbandonare la neonata. Dopo circa 20 anni Luciana ormai a capo di una posizione prestigiosa, sposata con un famoso attore di telenovelas Andrea Duval (Andrés Garcia) ritrova Giovanbattista e insieme si mettono alla ricerca della figlia, Cristina (Adela Noriega), che lasciato l’orfanotrofio vive con due amiche Lorenza e Miriam e sogna di fare la modella. Senza sapere che è sua figlia Luciana la assume..


Quando scopre che Cristina e Vittorio (Renè Strickler), suo figliastro sono innamorati la licenzia. Vittorio sposa una sua ex fiamma Tamara, che sostiene di essere incinta, poco dopo anche Cristina scopre di aspettare un bambino…

La telenovela come ho gia detto è attualmente in onda in questi giorni su due emittenti differenti Telenorba e Ladychannel, per questo nella trama non sarà svelato il finale, per rispetto di chi non lo vuole conoscere non avendo mai visto la telenovela citata.

Personaggi

Adela Noriega - Cristina Miranda
René Strickleras -  Victor Manuel Duval
Helena Rojoas -  Luciana Duval
César Évoraas - Padre Giovanbattista
Andrés García - Andrea Duval
Cynthia Klitboas - Tamara
Sabine Moussier - Lorenza Torres
Isadora Gonzalez - Margareta
Lorena Velázquez - Rebecca
Adriana Nieto - Lisetta
Marga Lopez - Ana Joaquina
Maria Sorte - Vivian
Toño Mauri -  Alonso
Nuria Bages - Miriam
Maty Huitron - Barbara
Yadhira Carrillo - Maria Jose
Enrique Rocha - Nicola Obregon

 

Cristina e Vittorio